domenica, giugno 30, 2013

Festival di Castrocaro - Roccamonfina - Comunicato stampa



Ricevo e condivido con voi, dal servizio stampa del Festival di Castrocaro il seguente comunicato stampa :

COMUNICATO STAMPA

LE SEMIFINALI DEL 56ESIMO FESTIVAL DI CASTROCARO ARRIVANO NEL CASERTANO.
LUNEDI’ 1 LUGLIO DA ROCCAMONFINA USCIRA’ UN PROTAGONISTA DELLA FINALE SU RAI1.

A partire dalle ore 21, Piazza Nicola Amore ospiterà una serata che vedrà in gara 16 giovani  talenti. Ospiti speciali, Sal Da Vinci e Maria Nazionale, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo.

Roccamonfina (CE) 30 giugno 2013 – Sbarca nel Casertano il tour delle Semifinali della 56esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”, la manifestazione che ha lanciato, nel corso degli anni, artisti di fama internazionale come Eros Ramazzotti e Zucchero.

        La quarta tappa del tour di selezione dei finalisti si terrà infatti domani, lunedì 1 luglio, a Roccamonfina (Ce), e precisamente in Piazza Nicola Amore. Qui, a partire dalle ore 21, saliranno sul palco 16 concorrenti in lizza per un posto per la Finalissima di venerdì 19 luglio, trasmessa in diretta su Rai1 e condotta da Pupo.

Ognuno di loro presenterà due brani (un inedito ed una cover in lingua italiana), esibendosi di fronte ad una Giuria formata da Luca Valsiglio, produttore, sound engineer e membro della Commissione Artistica dell’Accademia e delle Selezioni del Festival; dall’autore Rai Andrea Lo Vecchio e da Greta Amato, giornalista musicale della rivista Maxim.

        Ospiti speciali della serata saranno due noti cantanti partenopei come Maria Nazionale, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, e Sal Da Vinci, che vi aveva invece partecipato nel 2009 classificandosi terzo; cantanti ma anche attori, che potranno portare la loro grande esperienza nel mondo dello spettacolo al servizio dei ragazzi in gara. Durante la serata sarà anche assegnato un Premio speciale, decretato dal produttore Rai Mariarosaria Madonna.

La serata, ad ingresso libero, sarà presentata da Alessandra Barzaghi, attrice e conduttrice, nota per i suoi ruoli in varie serie televisive come “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”. Presenti anche le telecamere Rai, che riprenderanno concorrenti e luoghi attraversati dal tour delle Semifinali per alcune puntate di anteprima che andranno in onda nei giorni immediatamente precedenti la Finalissima.

L’evento, che in caso di maltempo si terrà alla Sala del Museo Magma (Via Roma), è organizzato da Prince srl, Andrea Monteforte e Greta Amato, e gode del patrocinio del Comune di Roccamonfina. Si ringraziano per la collaborazione le Cantine Telaro di Galluccio, Hotel Lime Light e Hotel Dei Boschi di Roccamonfina.

Per il secondo anno, e fino al 2016, il Festival di Castrocaro è organizzato da Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo, dall’ambito discografico all'organizzazione di concerti.

Ulteriori dettagli sull’edizione 2013 del Festival di Castrocaro su www.festivaldicastrocaro.it.

Per scaricare il comunicato stampa : clicca qui



Nessun commento: