martedì, luglio 17, 2012

Escursioni a Roccamonfina... "Roccamonfina fino alle stelle"

Un nuovo successo per il nostro territorio, sono stati tanti infatti i turisti accorsi per godere delle meraviglie naturalistiche, storiche ed architettoniche del nostro comune, fulcro del Parco Regionale di Roccamonfina Foce Garigliano.

La passeggiata è iniziata con un bel aperitivo all'ombra dei tigli secolare in Piazza Nicola Amore, presso "La Delizia".
Successivamente il "nutrito" gruppo di persone accompagnato dai ragazzi della Work in Progress si è avviato verso antichi sentieri che portano su al Santuario della Madonna dei Lattani, prima di arrivare a destinazione, grazie alla consulenza di esperti del luogo,
 il Dott. Fiorentino Bevilacqua, per l'aspetto biologico-naturalistico e Gabriele Cestrone, per una dimostrazione pratica di come si fanno i muri a secco, le cosiddette macere, è stato possibile ammirare e comprendere le bellezze che ci circondano.


Arrivati al Santuario, dopo una breve visita alle bellezze artistiche/storico/religiose.. hanno proseguito alla volta della Madonnina, dove con la preziosa collaborazione di Don Giadio e con le sue strumentazioni è stato possibile ammirare il cielo notturno per la gioia di tutti i partecipanti.


Per informazioni su altri eventi e su escursioni a Roccamonfina... 

Eccovi anche un video della giornata :

Nessun commento: