giovedì, maggio 13, 2010

PEREGRINATIO MARIAE - ROCCAMONFINA

La Peregrinatio Mariae che, nel mese di Luglio, porterà la Statua della Madonna dei Lattani in tutti i Comuni della Diocesi, sarà preceduta, a giugno, da una Peregrinatio che interesserà, per la prima volta, le sole Parrocchie del Comune di Roccamonfina.
Nelle precedenti edizioni, infatti, era coinvolta nell'evento, durante la Peregrinatio, la sola parrocchia di Roccamonfina Santa Maria Maggiore.
Questo il calendario dell’evento che riguarderà solo Roccamonfina.
Il 31 maggio, lunedì, dopo la chiusura del mese Mariano avvenuta il giorno precedente, la Statua della Madonna raggiungerà la frazione Gallo dove si tratterrà fino al pomeriggio del giorno successivo.

1° giugno: la Statua, nel pomeriggio, partirà da Gallo e, via Pratolongo, raggiungerà Fontanafredda.
2 giugno: la Statua, sempre nel pomeriggio, partirà da Fontanafredda e, via San Domenico, San Pietro, Cese e Filorsi, raggiungerà Torano dove sosterà fino al pomeriggio del giorno successivo.
3 giugno: partenza per Garofali dove giungerà dopo aver attraversato Cicioni (dove ci sarà una breve sosta in piazzetta) e Tavola.
4 giugno, pomeriggio: partenza da Garofali alla volta di Roccamonfina.
5 giugno, sabato: in serata, la Statua partirà da Roccamonfina e, in processione, farà ritorno al Santuario del Lattani.

Nessun commento: